Il Festival Informatici Senza frontiere si svolge a Rovereto da giovedì 20 a sabato 22 ottobre. Un programma ricco di eventi, talk, incontri, spettacoli, laboratori didattici e un’installazione mai vista prima. Anche questa edizione, – grazie anche alla collaborazione di Iprase, Università degli Studi di Trento, Comune di Rovereto e Provincia Autonoma di Trento – , fa una proposta dedicata anche a studenti e studentesse delle scuole primarie di secondo grado e secondaria.
Informatici Senza Frontiere il Festival: un programma per le scuole
“Domani è un altro giorno” è il titolo di questa settima edizione e affronta il tema della sostenibilità ambientale e sociale delle tecnologie digitali, analizzando i rischi ma anche le opportunità offerte dalle nuove tecnologie emergenti. Giovedì 20 e venerdì 21 sono le due giornate più dense di incontri e laboratori dedicati alle scuole.
Festival Informatici Senza Frontiere: incontri per ragazzi e docenti
Il Programma del Festival prevede incontri con più di 50 ospiti internazionali tra ricercatori e scienziati, divulgatori digitali, filosofi, imprenditori, professionisti, docenti universitari, esperti di clima, di intelligenza artificiale e di informatica. Durante gli incontri il tema della sostenibilità ambientale e sociale delle tecnologie digitali viene declinato in varie forme, che vanno dall’intelligenza artificiale, alla cittadinanza digitale fino alla gestione della crisi climatica.
Tutti gli incontri sono gratuiti, consulta il programma e iscrivi la tua classe.
Scrivi a progetti@hubtrentino.it
Festival Informatici Senza Frontiere: laboratori per bambini, ragazzi
- Alla scoperta delle fonti di energia rinnovabile: scopri cosa sono le energie rinnovabili e impara a programmare il robot Lego(R) Spike Prime per realizzare missioni robotiche.
- Il valore dei RAEE, rifiuti o risorsa? Impara a smontare dei rifiuti elettronici e prova a dare loro un valore.
Il Festival Informatici Senza Frontiere si svolge in centro a Rovereto ed è raggiungibile con i mezzi pubblici.
Tutti gli incontri e laboratori sono gratuiti.
https://festival.informaticisenzafrontiere.org/isfestival-2022/#eventi
Iscrivi la tua classe al Festival e prenota i posti in sala.
Scrivi a progetti@hubtrentino.it