#ISFestival 2019

17 - 19 OTTOBRE 2019

ROVERETO

Informatici Senza Frontiere Festival 2019

Con oltre 40 dibattiti, incontri e laboratori il Festival di Informatici Senza Frontiere vuole sensibilizzare sull’impatto sociale dell’innovazione e sull’utilizzo etico delle nuove tecnologie.

Alfabetizzazione informatica in contesti di disagio sociale, formazione al pensiero computazionale per bambini, tecnologia al servizio di disabili e anziani, informatica e cooperazione allo sviluppo sono fra i contenuti principali degli interventi che, dal 17 al 19 ottobre, si sono svolti a Rovereto.

Oggi, nel 2020 molte delle tecnologie che apparivano come inverosimili sono di uso quotidiano se non addirittura superate. Ci troviamo però di fronte a un futuro ancora

inaspettato e mutevole. Vediamo ogni giorno le frontiere dell’innovazione spostarsi un po’ più avanti e il confine tra immaginazione e realtà diventare più sottile.

Nel 2020 la tre giorni dell’innovazione sociale affronta in uno spettacolo teatrale virtuale, con un film e in numerosi talk e incontri (che si potranno seguire in presenza e online)

contenuti cruciali legati all’impatto che l’innovazione ha sulla società e sul suo sviluppo.

Share This