Festival Informatici Senza Frontiere: per la scuola

6 Ottobre 2022

ISFestival per la scuola

Il Festival Informatici Senza frontiere si svolge a Rovereto da giovedì 20 a sabato 22 ottobre. Un programma ricco di eventi, talk, incontri, spettacoli, laboratori didattici e un’installazione mai vista prima. Anche questa edizione, –  grazie anche alla  collaborazione di Iprase, Università degli Studi di Trento, Comune di Rovereto e Provincia Autonoma di Trento – , fa una proposta dedicata anche a studenti e studentesse delle scuole primarie di secondo grado e secondaria. 

Informatici Senza Frontiere il Festival: un programma per le scuole

“Domani è un altro giorno” è il titolo di questa settima edizione e affronta il tema della sostenibilità ambientale e sociale delle tecnologie digitali, analizzando i rischi ma anche le opportunità offerte dalle nuove tecnologie emergenti. Giovedì 20 e venerdì 21 sono le due giornate più dense di incontri e laboratori dedicati alle scuole. 

Festival Informatici Senza Frontiere: incontri per ragazzi e docenti

Il Programma del Festival prevede incontri con più di 50 ospiti internazionali tra ricercatori e scienziati, divulgatori digitali, filosofi, imprenditori, professionisti, docenti universitari, esperti di clima, di intelligenza artificiale e di informatica. Durante gli incontri il tema della sostenibilità ambientale e sociale delle tecnologie digitali viene declinato in varie forme, che vanno dall’intelligenza artificiale, alla cittadinanza digitale fino alla gestione della crisi climatica. 

Tutti gli incontri sono gratuiti, consulta il programma e iscrivi la tua classe.
Scrivi a progetti@hubtrentino.it 

Festival Informatici Senza Frontiere: laboratori per bambini, ragazzi 

Il Festival Informatici Senza Frontiere si svolge in centro a Rovereto ed è raggiungibile con i mezzi pubblici. 

Tutti gli incontri e laboratori sono gratuiti.  

https://festival.informaticisenzafrontiere.org/isfestival-2022/#eventi

Iscrivi la tua classe al Festival e prenota i posti in sala.
Scrivi a progetti@hubtrentino.it

potrebbero interessarti

Ultime notizie

Share This