25 borse di partecipazione al Festival Informatici Senza Frontiere – Prorogata la data di scadenza

29 Settembre 2022

Priscilla Du Preez Unsplash

25 borse di partecipazione
al Festival Informatici Senza Frontiere
Prorogata la data di scadenza per presentare la domanda

 

Studi alle superiori, all’Università o stai facendo il dottorato?
Ti piacerebbe partecipare al Festival di Informatici Senza Frontiere?
Aused e Orienta offrono 25 borse di partecipazione al Festival che si svolge a Rovereto dal 20 al 22 ottobre!

Il Festival internazionale di Informatici Senza Frontiere quest’anno alla sua 7^ edizione affronta contenuti cruciali legati all’impatto che l’innovazione ha sulla società e sul suo sviluppo con un taglio tutto dedicato alla trasformazione digitale e alla sostenibilità ambientale e digitale.

Per la seconda volta, grazie alla collaborazione di Aused www.aused.org, associazione da sempre attenta ai temi della sostenibilità e dell’etica nell’ambito dell’utilizzo delle tecnologie digitali,  e Orienta, azienda specializzata in ricerca, selezione e formazione del personale (www.orienta.net), sono disponibili  25 borse di partecipazione per altrettanti studenti e studentesse delle scuole superiori, studenti e studentesse universitarie e dottorandi/e.

Le borse copriranno le spese di viaggio, vitto ed alloggio a Rovereto durante il periodo di svolgimento del Festival dal 20 al 22 ottobre .

Gli studenti e le studentesse interessati dovranno inviare entro e non oltre il 3 ottobre all’indirizzo mail aused@aused.org una lettera di motivazione ed un curriculum. Sarà considerato elemento preferenziale la competenza o l’interesse nelle discipline informatiche, data science ed intelligenza artificiale.

Il programma del festival si trova su festival.informaticisenzafrontiere.org

potrebbero interessarti

Ultime notizie

Share This