Beauty is everywhere
Donne e Uomini. Anziani, vestiti a festa. Con l’abito buono, un bouquet di fiori, come spose, come mariti sull’altare. Alla ricerca di gioia malgrado l’età, malgrado le difficoltà, malgrado il mondo intorno non sia più quello che conoscevano. Un mondo interiore, un mondo fatto di relazioni, di amicizie, amori, silenzi, risate. Un mondo distrutto, bombardato, irriconoscibile. Sarà la guerra. O il degrado di alcune città. Sarà la malattia. Sarà una metafora. Non si sa. Ma loro se ne stanno lì, osservano, cercano la dignità malgrado le difficoltà. Malgrado tutto.
La bellezza è ovunque, perché basta saper fermarsi e osservare i dettagli. La bellezza è negli occhi di chi guarda, è emozione, compassione, rispetto.
Le immagini di questa mostra sono state realizzate interamente con AI, utilizzando il programma MidJourney dalla fotogiornalista e ritrattista Barbara Zanon. Tutto quello che si vede non è mai esistito, non sono mai esistiti quei corpi, quei volti, quei luoghi. Non sono mai esistite quelle vesti, quei fiori, quei gioielli.