Festival Informatici Senza Frontiere è Eco Evento del Trentino

12 Ottobre 2022

ISFestival è Ecoeventi Trentino

Dal 20 al 22 ottobre torna a Rovereto il Festival Informatici Senza Frontiere. Una tre giorni di talk, eventi, incontri, spettacoli, laboratori didattici e un’installazione inedita. 

Il Festival è Eco Evento Trentino Livello Pro, questo significa che siamo attenti all’ambiente e alla sostenibilità. Per fare questo l’organizzazione del Festival segue un rigido protocollo. 

Cosa significa essere Eco Evento del Trentino 

Il protocollo Eco Evento del Trentino prevede, per il rilascio del marchio di riconoscimento, delle azioni obbligatorie e delle azioni facoltative. Il Festival Informatici Senza Frontiere si impegna a creare un evento sostenibile. 

Cosa facciamo noi e cosa puoi fare tu per rendere il Festival sostenibile 

Rendiamo il Festival sostenibile e a basso impatto ambientale con delle azioni mirate e pensate. Aiutaci anche tu! 

Tutte le sedi del Festival sono in centro a Rovereto 

Il Festival Informatici Senza Frontiere si svolge a Rovereto, in pieno centro città. Abbiamo scelto queste location proprio perché sono facili da raggiungere a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. 

Trasporti condivisi ed eco-sostenibili 

Per arrivare a Rovereto relatori, organizzatori e volontari usano mezzi pubblici, car-pooling e alloggiano negli hotel più vicini alle sedi del Festival. 

I mezzi per arrivare al Festival: 

  • a PIEDI
  • BICI: Rovereto ha una vasta rete di piste ciclabili
  • AUTOBUS: La fermata del Festival è quella Corso Bettini “Mart” – Rovereto Orari Trentino Trasporti 
  • TRENO: La stazione ferroviaria è quella di Rovereto, sulla linea Bologna-Brennero. Corso Bettini dista dalla stazione solo 10 minuti a piedi. Orari Trenitalia e Orari Italo. 

Utilizziamo acqua del rubinetto 

Evitiamo l’uso di plastica monouso. Durante tutte le giornate del Festival utilizziamo buona acqua trentina del rubinetto servita solo in brocche e bicchieri di vetro. Puoi portarti una borraccia da casa, riempirla al Festival e utilizzarla durante le giornate. 

Raccolta differenziata 

Nelle sedi del festival verranno allestiti dei punti di raccolta differenziata. Utilizzati con attenzione e coscienza ecologica. 

Un Festival a Km 0

Per essere più sostenibili lavoriamo, nelle varie fasi dell’organizzazione, con fornitori trentini per rendere il Festival a km 0. 

Educazione ambientale 

Nella programmazione del Festival sono presenti alcune conferenze, iniziative e laboratori di educazione ambientale. 

Scarica la brochure e scoprili tutti. 

Noi abbiamo cercato di fare la nostra parte riutilizzando parte della cartellonistica pubblicitaria, stampando il materiale pubblicitario fronte-retro e nella giusta quantità.

Aiutaci a rendere il Festival sostenibile, ecologico e responsabile. 

Come raggiungere il Festival Informatici Senza Frontiere 

Tutte le sedi sono in pieno centro a Rovereto e sono state scelte proprio perché facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Per arrivare a Rovereto, relatori, organizzatori, e volontari usano mezzi pubblici, car-pooling e alloggiano negli hotel più vicini alle sedi del festival. 

Anche tu puoi raggiungerci con mezzi sostenibili. 

Il Festival si svolge a Rovereto, per lo più in Corso Bettini: 

Raggiungere il Festival in modo sostenibile è facile! 

 

Logo Eco Eventi Trentino

 

 

potrebbero interessarti

Ultime notizie