MASSIMO CANDUCCI

17 Ottobre 2023

Intelligenza Artificiale #ISFestival 2023

MASSIMO CANDUCCI

Giovedì 19 ottobre

Uno dei massimi esperti in Italia di innovazione e digital transformation al Festival Informatici Senza Frontiere di Rovereto (TN)

 

Massimo Canducci è uno dei più grandi esperti in Italia di innovazione e digital transformation, chief innovation officer del Gruppo Engineering, faculty global di Singularity University, membro del Forbes Technology Council. Fa parte dell’Advisory Group Standardization for emerging technologies and innovations che indirizza le scelte strategiche di ISO a livello mondiale sulle tecnologie emergenti e l’innovazione. È professore all’Executive MBA Ticinensis, insegna Innovation management all’Università di Torino e Consultancy and soft skills al MIBE dell’Università di Pavia. È in libreria con il suo ultimo saggio Vite aumentate. Le tecnologie e il futuro che ci aspetta, edito da Franco Angeli.

Al Festival Informatici Senza Frontiere di Rovereto (TN) Massimo Canducci partecipa con due incontri “Orientarsi in un mondo che cambia” e “Come l’IA cambierà (in meglio) le nostre vite”.

 

Giovedì 19 ottobre
ore 11.15-12.15 | Teatro Zandonai
Orientarsi in un mondo che cambia
La maggior parte dei bambini che frequentano le scuole elementari farà un lavoro che oggi ancora non esiste. Viviamo in un mondo in cui le tecnologie svolgono ruoli centrali, ma per comprendere meglio il futuro dobbiamo immaginare come queste tecnologie cambieranno e scoprire che impatti avranno sulle nostre vite. Solo così saremo in grado di scoprire cosa ci piace fare e potremo quindi scegliere meglio la direzione da seguire.

 

ore 17-18 | Palazzo Piomarta, Aula Magna
Come l’IA cambierà (in meglio) le nostre vite
L’intelligenza artificiale è già tra noi, la usiamo quotidianamente anche se molto spesso non ne siamo consapevoli. Questa tendenza diverrà ancora più importante in futuro, nuove generazioni di algoritmi occuperanno sempre più spazio nelle nostre vite personali e professionali, cambiando le nostre abitudini e sollevandoci da qualche compito sgradevole. Grandi opportunità e qualche rischio che va compreso e mitigato al più presto.

 

Gli appuntamenti sono gratuiti.

 

Massimo Canducci

 


 

Scarica il comunicato stampa

potrebbero interessarti

Ultime notizie

Share This